Alì presenta il suo nuovo album: ‘Facciamo niente insieme’. Prodotto da Colapesce e pubblicato da Wooworm: dieci canzoni – compresa una cover di Luca Carboni – che raccontano storie quotidiani e sentimenti universali.

 

E’ uscito il 26 febbraio “Facciamo niente insieme”, il secondo disco di Alì. Arriva a tre anni dall’esordio discografico “La rivoluzione nel monolocale” e segna un passo in avanti nella proposta artistica del cantautore siciliano.

Come per il primo disco anche questo nuovo lavoro vede la collaborazione con Lorenzo UrciulloColapesce” a cui è stata affidata la produzione artistica. Dieci brani, tutti originali tranne “Colori” una cover di un brano di Luca Carboni. Dieci episodi di intimo e cinico amore per la propria esistenza. Non ci sono eroi, né storie d’amore epiche: c’è ancora, e sempre più forte, quella malinconica e sorniona luce delle 3 del pomeriggio che fotografa ogni piccolo particolare che circonda. Sogna in una vasca da bagno sempre più stretta e scrive canzoni col disincanto innamorato dei suoi anni, occhi e orecchie che viaggiano lungo la costa orientale, ricordi dolcemente arrabbiati: da Mosca alla punta più a Sud d’Italia.

Alì omaggia Luca Carboni con la cover di ‘Colori‘ che ‘è un brano meraviglioso, il testo si sposa perfettamente con le tematiche del disco‘.

Sul sito di Rockit.it è possibile ascoltare tutte le tracce, compresa la cover di “Colori” di Luca Carboni. – VAI AL SITO

ETICHETTA: www.woodworm-music.com

ALI’ SU FACEBOOK: www.facebook.com/alimusica

UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE: www.bigtimeweb.com