In una speciale ed esclusiva intervista pubblicata da Playmusic (mensile musicale edito da Panini Magazines), gli STADIO annunciano l’uscita del loro nuovo album per celebrare i 30 anni della loro gloriosa carriera.

 

Non una raccolta, spiega Gaetano Curreri, ma un cd con 17 hit reinterpretate con il supporto dell’orchestra con l’aggiunta di 3 brani inediti.

 

Dichiara Curreri a proposito degli inediti: “Io e Fabio Liberatori abbiamo scritto la musica di Bella, un titolo provvisorio che si specchia nel testo di Luca Carboni. Poi c’è un brano che abbiamo scritto in embrione durante la session di Poi ti lascerò dormire per il film Posti in piedi in paradiso di Carlo Verdone. Infine, c’è una canzone evocativa che ha a che fare con il trentennale della band”.

 

L’uscita è prevista per la metà di ottobre e cominciano a circolare i primi nomi del “Friendly Gala“, l’evento live organizzato per i 30 anni della band, che si svolgerà il 24 novembre all’Auditorium di Roma: Noemi, Patty Bravo, Ron, Luca Carboni, Fabrizio Moro e anche Gianni Morandi.

Questi e altri nuovi progetti previsti per il nuovo anno per gli Stadio, tra cui un film documentario che racconterà di loro, di Lucio Dalla, di Vasco Rossi.

 

30 anni STADIO