Luca Carboni. Pensieri e parole di vita quotidiana – di Erika Zini

LEGGI I COMMENTI AL LIBRO SUL VECCHIO FORUM
(leggi le info inviate dalla nostra amica Silvana)

Il libro è stato presentato in anteprima alla fiera del libro di Torino, presso il Padiglione 2 allo stand NdA della Casa Editrice Zona n° 131-133 sabato 17 maggio alle 15.00: presente l’autrice Erika Zini.

Da 19 anni le sue canzoni d’amore e di vita tengono compagnia ad un pubblico sempre più vasto e variegato, ma fin’ora ancora nessun libro dedicato all’autore di Farfallina e Mare Mare. Un autore profondo e delicato, che ama raccontare il vivere quotidiano in modo semplice e diretto.

Molte le particolarità del libro: in primis la particolare attenzione dedicata ai testi delle canzoni, solitamente marginali nei libri biografici, seguito da un’intervista esclusiva del cantante bolognese con le anticipazioni sul nuovo lavoro in uscita e una grande quantità di foto. Il tutto contenuto nella cover di un cd. 64 pagine a colori con tantissime foto inedite.

L’autrice, anch’essa bolognese, è giornalista e appassionata di libri. Lavora dal 1991 per Ciao Radio, un’emittente locale bolognese, in qualità di caporedattore ed è direttore responsabile del quotidiano su internet CRIF ( www.ciaoradio.com ). I suoi campi d’azione sono la musica e l’editoria.

“Luca Carboni. Pensieri e parole di vita quotidiana” è pensato per tutti coloro che già amano il cantante bolognese ma anche, e soprattutto, per chi vorrebbe conoscerlo meglio e avere una guida agile e approfondita sul “mondo Carboni”.

Il libro sarà disponibile nelle librerie entro la fine del mese di maggio 2003.

DETTAGLI SUL LIBRO:
“Luca Carboni. Pensieri e parole di vita quotidiana”
di Erika Zini
Collana Aminoacidi
Casa Editrice Zona
(www.editricezona.it – Anticipazioni)
Pag.64
€. 6,00

Sul sito della casa editrice c’è la possibilità di prenotare una copia: www.editricezona.it