Cosa starà facendo il nostro Luca Carboni a Comacchio? Scopritelo (per sommi capi) qui di seguito!

Nelle scorse settimane il nostro Luca ha postato diverse foto da Comacchio… tanto che in molti hanno iniziato a chiedersi cosa facesse in quelle zone.

In molti hanno azzardato l’ipotesi del video del nuovo album. In realtà Luca è ancora in fase di scrittura, quindi per il video del nuovo album dovremo ancora aspettare molto.

Nelle zone di Comacchio invece si lavora a due videoclip di due grandi autori della musica italiana: Antonello Venditti e Lucio Dalla, rispettivamente “Notte prima degli esami” e “Come è profondo il mare“.

Ma come, si girano i video di due canzoni ormai storiche?! Ebbene sì. Il progetto, di cui non posso darvi ulteriori notizie in quanto ancora non divulgato nella sua totalità, parte da Stefano Salvati (che girerà il videoclip di “Notte prima degli esami”), storico regista di videoclip di Vasco e di tantissimi altri artisti.

Quello che interessa a noi PersoneSilenziose è sicuramente il secondo videoclip, dedicato a Come è profondo il mare”, pezzo tra i più celebri di Lucio Dalla.

Protagonista di questo videoclip sarà infatti Luca Carboni.

«Il video è una storia per metafore, il suo immaginario appartiene al territorio del Delta del Po – ha commentato il regista Gianluca “Calu” Montesano – e ai suoi personaggi. Toccheremo l’entroterra, il mare, l’abbazia di Pomposa, sin dentro alla natura più selvaggia, con protagonista Carboni, che incontrerà personaggi meravigliosi, tra il vero e l’onirico, come un pescatore e un pittore».

Pur senza anticipare la storia, Salvati ha tuttavia preannunciato che entrambi i videoclip parteciperanno ad ottobre al primo Festival mondiale del videoclip, che si terrà a Cesenatico.

luca carboni a comacchio

Foto tratta dalla pagina facebook di Gianluca Calù Montesano