La mattinata di questo 31 luglio è stata scossa da una notizia bomba inaspettata: l’uscita, il 21 agosto, del nuovo singolo di Luca Carboni: “LUCA LO STESSO“. Nei giorni scorsi avevamo il sentore che qualcosa si stesse muovendo: Luca intensifica i tweet con l’hashtag #nuovoalbum, poi la foto dell’ascolto del primo mix, la notizia degli scatti per la copertina del nuovo album.. ma di certo la notizia di questa mattina è stata un fulmine a ciel sereno.

Onestamente, conoscendo ormai Luca e i suoi tempi, in molti avevamo pensato ad un singolo in estate per poi uscire con l’album in autunno, come spesso ha fatto in passato.

Ebbene… avremo #LucaLoStesso! Questo l’hashtag che Luca ha lanciato nel comunicato stampa e che subito ho fissato in un’immagine per la nostra news (immagine che poi è stata ripresa dallo stesso Luca, dalla Sony e dalle altre testate!). Se avevamo bisogno di andare in ferie, scommetto che ora siamo pronti a vederle consumare in un attimo per arrivare al fatidico giorno, il 21 agosto, in cui tutte le radio nazionali suoneranno il nuovo singolo.

Come sarà “Luca Lo Stesso“? Questo ci stiamo chiedendo noi carboniani. Splulciando la rete ho voluto fare degli strani collegamenti, e chissà che magari non ci sia qualcosa di vero in quello che vi dirò?

Mi è saltato innanzitutto all’occhio un tweet di Pico Cibelli, A&R Sony Music che sostiene che il nuovo album di Luca è una bomba:

Pico Cibelli, ex Universal Music, ora Sony Music. Sempre su twitter ho notato un’altro tweet curioso, questa volta della UMPG (Universal Music Publishing Group) che twitta:

Bene, mi è sembrato strano che la Universal Music sia interessata all’uscita del singolo di un artista della Sony Music. Cosa ci sarà sotto?! Forse un duetto?! O addirittura un terzetto?! Potrebbe farlo pensare la foto di Luca insieme a Ron e Biagio Antonacci all’Elba qualche giorno fa, ma non si tratterebbero di artisti della Universal. Bè, Marco Mengoni è Universal… e potrebbe aver contracambiato il favore che il testo di “Se io fossi te” che Luca ha scritto per lui. Mengoni si è avvalso della collaborazione degli Stylaz per le foto dei suoi album, cosa che ha fatto Luca anche per il nuovo album. Produttore e arrangiatore di Mengoni è Michele Canova… che sarà il produttore del nuovo album di Luca. Insomma, Marco Mengoni è un papabile.

Universal è anche Lorenzo, ma forse è ancora troppo fresco del suo album/tour e della collaborazione in “Fisico&Politico“. Escludo comunque un rapper visto che proprio Fisico&Politico, ultimo inedito, aveva già visto Fabi Fibra come protagonista.

Voi cosa pensate? E’ aperta la caccia alle informazioni…. se volete collaborare, postate le vostre idee, intuizioni a commento di questo articolo!