Le emozioni di Carboni arrivano a Bergamo

Luca Carboni sarà a Bergamo, al teatro Donizetti, giovedì 7 febbraio alle ore 21 per presentare il suo nuovo disco "Luca" che ha scalato le vette delle classifiche degli ultimi mesi.

Il concerto di Carboni è il secondo appuntamento della rassegna “La canzone d’Autore e i suoi Interpreti” che vedrà sempre al Teatro Donizetti Roberto Vecchioni (7 marzo), Lucio Dalla (2 aprile) e Paolo Conte (16 aprile).

La realtà e il cuore sono gli elementi che più caratterizzano il mondo di Luca Carboni e “Luca“, ottavo album del cantautore bolognese che ha già venduto oltre 250mila copie, esce a 17 anni di distanza dal suo primo album (“Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”), e raccoglie 11 canzoni, in gran parte autobiografiche, i cui suoni escludono l’elettronica e rimandano ad una dimensione più cantautorale.

Come sempre voglia di comunicare emozioni e con questo concerto Luca Carboni riuscirà a trasmettere sensazioni più intime e calde.
Il cantautore sta pensando "…ad un concerto molto “puro”, l’idea è di suonare tutto dal vivo, senza “macchine e computer”. Non cerco nemmeno effetti speciali e grandi scenografie, penso ad un gioco di passaggi tra il bianco ed il nero, a una “ stella “ che accenda il palco e, simbolicamente “guidi” la nostra creatività, la nostra musicalità…anche se, fino alle prove generali può sempre succedere che ci siano nuove idee, sorprese e cambiamenti!"

I biglietti per il concerto di Luca Carboni sono in vendita alla biglietteria del Teatro Donizetti (piazza Cavour 15), aperta dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 19.

Per informazioni
Tel.035.4160602/603/611

Costo biglietti
23,25 euro (45mila lire) per i posti di galleria
34,10 euro (66mila lire) per i posti di platea e palco.


Giovedì 7 febbraio, dalle ore 16.30, Luca Carboni sarà in esclusiva sulle frequenze 101.7 - 100.7 di Radio Alta e risponderà a tutte le domande dei radioascoltatori.