Dopo 23 anni “Il mio cuore fa ciock” torna in radio con una nuova versione di Iaco e Luca Carboni che i fans di Luca hanno già ascoltato durante il Pop-Up Tour.

Iaco, il progetto discografico di Dj Squalo esce alla grande con il primo singolo, domani 20 maggio 2016: arriva in radio e su iTunes “Il mio cuore fa ciock“, primo brano estratto dall’album di debutto “Marco e basta” in uscita il prossimo 24 giugno per Universal Music.

Torna quindi in radio dopo 23 anni il singolo di Luca Carboni presente nell’album Diario Carboni.

Recentemente noi di PersoneSilenziose avevamo intervistato l’autore del testo Mauro Bandini (leggi l’intervista).

Con una carriera iniziata da ragazzino e la recente esperienza proprio nel Pop Up Tour 2016 del cantautore bolognese, Iaco esordisce con un album che presenta la pubblico una nuova identità, un’immagine più matura e profonda di se stesso.

Così Marco Iaconianni introduce il pezzo che fa da apripista al progetto discografico: «Il mio cuore fa ciok è un tributo ad un grande cantautore: l’abbiamo fatto nostro mantenendo l’aspetto musicale della versione originale, ma modificando completamente i bpm, la velocità. La nostra più grande sfida è stata quella di dare al brano un vestito diverso, riarrangiandolo secondo il nostro gusto e il nostro background musicale. Cantarla con Luca durante il tour è stata un’esperienza incredibile…anche il mio cuore fa ciock!»

iaco con luca carboni

L’album nasce dalla collaborazione con Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo, musicisti e produttori insieme ai quali Iaco lascia i panni di dj per essere semplicemente se stesso. Il lavoro verrà presentato dal vivo il prossimo 25 giugno al Moon House Studio (via pizzi 29 Milano) con uno speciale evento live a cui parteciperanno, tra i tanti ospiti, anche Luca Carboni eStef Burns e molti altri (info su iaco.tv).