introduzione del webmaster Diario - Gioro per Giorno Contatti e comunicazioni Crediti & Ringraziamenti


FAQ - Guida rapida di occidente&oriente*

* Cos’è Occidente&Oriente?
* Perchè e a cosa serve?!
* Come si utilizza? Cosa posso scrivere?
* Posso incollare cose o fare disegnini?
* Quanto posso scrivere?
* Ci sarà una censura?
* C’è un costo per aderire al progetto?
* Come posso prenotare il quaderno?
* Come funziona?
* Ingegnatevi!!!!

Guarda le foto del book - VAI
Discuti sul FORUM - VAI

 

Cos’è Occidente&Oriente?


Non è altro che un quaderno che viaggerà itinerante per l’Italia e visiterà le case delle persone silenziose.
Passerà di mano in mano, di cassetta della posta in cassetta della posta e che unirà tutte le persone silenziose e quelli che richiederanno di averlo.
occidente&oriente* sarà l’AUTORITRATTO delle persone silenziose e della nostra carovana.

 

Perchè e a cosa serve?


Il perchè.. è un pò difficile spiegarlo. Diciamo che è un tentativo per unire idealmente i frequentatori-utenti del
nostro sito e del nostro forum. Un viaggio che, una volta ultimato, ci unirà a LUCA, utente finale che riceverà in regalo il nostro occidente&oriente*.

 

Come si utilizza? Cosa posso scrivere?


Su occidente&oriente* possiamo scrivere quello che vogliamo, i nostri frammenti di vita, le nostre emozioni, i nostri desideri, i nostri dolori,
semplici saluti, testi di canzoni, poesie, disegni, foto, insomma, qualunque cosa ci passi per la mente durante i giorni in cui il book sarà accampato a casa nostra.
Essendo comunque il nostro sito dedicato a “LUCA” e alle “persone silenziose” ed essendo proprio Luca il
destinatario finale
… fate un po’ voi!

 

Posso incollare cose o fare disegnini?


Sì, ci si può attaccare di tutto (nei limiti dell’umano!), si può colorare, pitturare, “collagiare”,
“decoupare”, personalizzare come si vuole. Potrete inserire foto, biglietti, cimeli, ricordi vari, plettri di chitarra, fiori etc…

 

Quanto posso scrivere?


Se si intende il numero di pagine, diciamo non più di 2 facciate a persona (comprese quelle utilizzate per collage e disegni), altrimenti dovremo usare un’enciclopedia al posto di un normale quaderno! Considerate che abbiamo in totale circa 100 pagine.. e quindi un limite di 50 persone.
Se si intende “quanto tempo” posso tenere il quaderno errante, diciamo che prima si fa meglio è, soprattutto se la lista delle adesioni è alta. Considerate che prima il giro finisce, prima si completa il quaderno, prima Luca lo riceverà!
Indicativamente il tempo tra la ricezione e la successiva spedizione dovrebbe essere al massimo di 2-3 giorni che diventano di più se di mezzo ci son festività o disfunzioni postali.
Vi consiglio quindi di cominciare a farvi un’idea di cosa inserire e scrivere, magari preparando gli oggetti, i disegni. Questo vi
consentirà di risparmiare tempo prezioso.

 

Ci sarà una censura?


occidente&oriente* serve per fare una foto meno ideale e per certi aspetti più approfondita dei fans di Luca. Non ci sarà una vera censua, o almeno spero, perchè conto che ci sia rispetto reciproco ed educazione. Liberi pensieri sicuramente, ma sempre nel rispetto.
No volgarità! Non sapete a chi andrà in mano il quaderno per cui siate rispettosi dell’altro! Periodicamente il quaderno ritornerà in mano di Mirco che farà un rapido esame per verificare che tutto stia andando per il verso giusto. Qualora non fosse
così ci avvaliamo della facoltà di “coprire” le parti non consone o, se il fatto è grave, di sospendere
l’iniziativa. Spero proprio di non dover mai adattare questo provvedimento, sarebbe un vero peccato, quindi MI RACCOMANDO!!!!

 

C'è un costo per aderire al progetto?


Nulla. Gli unici costi sono quelli legati alle spedizioni postali. Dipende sempre da voi! Se si cominciano ad incollare su occidente&oriente* un frammento di muro di Berlino o il manico della vostra chitarra.. be’… spenderete un patrimonio in francobolli! Diciamo che fino al peso di 350 grammi il costo per i francobolli dovrebbe essere di 1,80 euro. Superato quel peso, spedirlo costerà invece 4,00 euro. Oltre… be’, oltre bisogna usare un corriere (e un mutuo)!!!. comunque QUI troverete le tariffe: non prioritaria, se poi volete farla prioritaria… fatela,
ma il costo è maggiore.

 

Come posso prenotare il quaderno?


Dovete inviare via mail al seguente indirizzo:
prenotazioni@personesilenziose.com
la vostra richiesta di partecipazione in cui deve ASSOLUTAMENTE essere indicato: nome, cognome, indirizzo postale comprensivo di cap, e-mail e, se volete, numero di telefono. Se dopo la vostra adesione variate indirizzo mail, ricordatevi di notificare la variazione! Considerate le 100 pagine totali, verranno prese in considerazione momentaneamente le prima 40-45 richieste pervenute. Poi, a seconda di quanto si sarà scritto e dello spazio rimanente, potremo valutare se accettarne ancora.
I vostri dati non saranno divulgati a terzi. Il vostro indirizzo sarà dato solamente alla persona che possiede il quaderno e che deve
inviarvelo.
Sarai avvisato se la tua richiesta è tra le prime 40-45 ricevute. Una volta avuta la conferma, mettiti in moto.. e comincia a preparare una scheda personale tua e della tua città da inviare immediatamente all’indirizzo: accampamenti@personesilenziose.com

LE PRENOTAZIONI SONO CONCLUSE. Si accettano comunque altre iscrizioni che saranno prese in considerazione SOLO DOPO AVER SMALTITO LE PRIME PRENOTAZIONI E SOLO SE IL BOOK AVRA' ANCORA PAGINE DISPONIBILI. Inviate la vostra richiesta COMPLETA (vedi sezione specifica) e le vostre schede accampamento.

 

Come funziona?


Una volta terminate le iscrizioni il quaderno inizierà il suo viaggio. La persona che lo deve ricevere viene avvisata via mail e gli verrà comunicato, sempre tramite mail, l’indirizzo della persona a cui dovrà inviare successivamente il quaderno. Appena lo riceverete dovrete subito inviare una mail a Mirco all’indirizzo: occidenteoriente@personesilenziose.com per avvisare dell’avvenuta ricezione. Tutto questo è molto importante perché ci permetterà di sapere sempre dove si trova occidente&oriente* permettendo di comunicare di volta in volta il nuovo destinatario e tracciare la “mappa virtuale” del viaggio del quaderno. Se ci si attiene a queste semplici regole il tutto dovrebbe andare per il verso giusto.

 

Ingegnatevi!


Se avete molto da scrivere potete attaccare alle due vostre facciate a disposizione.. una “prolunga”! Anche in questo però non
esagerate.. non vorrei che il nostro quaderno diventi.. una bomba!

Comincia il viaggio… “stiamo viaggiando già“!!!

Lo Staff di occidente&oriente* & PersoneSilenziose.it

© 2005 -occidente&oriente* by www.personesilenziose.it
online