C’era una volta il forum…

forum-personesilenziose

No, non è il titolo dell’inedito film di Sergio Leone.. o della nuova colonna sonora di Ennio Morricone, bensì una piccola amara riflessione fatta dall’amministratore di questo sito.

Con molto rammarico e continui ripensamenti, giungo oggi alla decisione di chiudere DEFINITIVAMENTE il forum di PERSONESILENZIOSE.
Credetemi, è una decisione sofferta perché chiudo una colonna storica e portante del sito, ma, ad oggi, non ci sono più i presupposti, gli spunti e gli argomenti per tenerlo online.

L’avvento nel forum ci fu nel 2001, pochi mesi dopo la messa online del sito. Notari che diverse persone cominciavano ad approdare sul sito… e avevano bisogno di relazionarsi, di mettersi in contatto con altri fans. Fu un successo, tanto che, essendo un forum online gratuito e limitato, decisi di aprirne uno nuovo, gestito e ospitato direttamente sul sito PersoneSilenziose.it. Era il 2002 e, fino al 2008, è stato il forum storico, teatro di amicizie nate, amori nati, discussioni, battibecchi, discorsi importanti, e discorsi meno pesanti.

Dal 2008 al 2011 cambiai ulteriormente piattaforma per “ripulire” un pò il forum da quegli utenti che non si loggavano da anni e per dare un pò di respiro al database ormai saturo.

Infine, nel 2011, un ulteriore cambio per approdare a quello, che fino ad ieri, era il forum attuale.

Il perché di questa chiusura è presto detto: basti guardare che è inattivo da almeno 1 mese, le discussioni da almeno due. Fronte Luca poche notizie, anzi nulle, che facciano aprire una discussione. Aggiungiamo che l’avvento dei social poi ha monopolizzato tutto… e ormai chi ha un pò di tempo libero da dedicare alla rete, lo fa su facebook, su twitter, sia da web che con gli smartphone. C’è da dire che anche con Luca in attività, non si sono più fatte grandi discussioni. Io stesso sono stato fin troppo assente dal forum.

Ed è così che oggi vi ringrazio tutti per aver dato vita in questi anni a questa bella community, dove veramente, in passato, ho avuto modo di conoscere persone STUPENDE, alcune di persona, altre, purtroppo, solo virtualmente.

PERSONESILENZIOSE continua ad esistere (almeno per ora!) nella sua parte web, con news (?!) dal mondo Carboni e, naturalmente, potrete continuare ad interagire con noi nei seguenti modi:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/PersoneSilenziose
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/personesilenziose/
Twitter: https://twitter.com/psilenziose
Pagina Google+:https://plus.google.com/u/0/b/105548396051841447938/105548396051841447938/posts
Community Google+: https://plus.google.com/u/0/communities/117921344442581823034
Email: info@personesilenziose.it

Tags from the story
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto