Comunicato stampa video “LUCA LO STESSO”

luca lo stesso, il video

DA DOMANI ONLINE “LUCA LO STESSO” IL VIDEO DI LUCA CARBONI CITAZIONE DI UN FAMOSO CLIP DI ROBERT PALMER

IL SINGOLO ANTICIPA L’USCITA DEL NUOVO ALBUM

Sarà online da domani su VEVO il video di LUCA LO STESSO, il nuovo singolo di Luca Carboni. Diretto da Cosimo Alemà, è una citazione di un famoso clip degli anni ’80 di Robert Palmer, Addicted to love.
Mentre mixavamo in studio la canzone pensavo proprio al video di Robert Palmer perché LUCA LO STESSO è un brano molto elettronico e mi piaceva l’idea di avere una band che fosse solo simbolica. Non è un caso che si citino gli anni ’80 con il video del mio primo singolo. Lì affondano le radici della mia musica e della mia storia. Sono le radici di questo nuovo album, che arrivano fino a qui, per guardare il futuro.
LUCA LO STESSO, dalla sua uscita uno dei brani più trasmessi dalle radio, racconta i nostri giorni, un mondo dove la realtà è sempre più frammentata. Un testo a tratti ironico che attraverso immagini semplici e dirette fotografa le contraddizioni della nostra società, dal rapporto con gli altri (C’è chi ama la sua terra e i suoi confini / ed è così patriottico che sogna una patria senza vicini) al valore dei sentimenti, l’amore su tutto (Se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano / dimmi allora cosa serve l’amore).
Il nuovo singolo di Luca Carboni anticipa l’uscita dell’album prevista per il prossimo ottobre, a distanza di due anni dal successo di pubblico e di critica del precedente disco “Fisico & Politico”.
Un attesissimo ritorno che ancora una volta conferma il cantante come uno dei più grandi artisti della scena italiana.

Crediti video:

Regia: Cosimo Alemà
Executive Producer: Luca Legnani
Producer: Eleonora Muoio
DOP: Edoardo Carlo Bolli
Aiuto Regia: Marcello Calvesi
Montaggio: Eugenio Campisano
Truccatrice: Elisa Goethals
Ass. di Produzione: Davide Caucci

Modelle:
Lisa Candelotto
Camilla Delai
Caitlin Wilber
Paqualina Sanna

AGGIORNAMENTO GIOVEDI’ 27 AGOSTO

Sotto il famoso video “Addicted to love” di Robert Palmer a cui Luca si è ispirato.