Luca Carboni firma con la BMG Rights Management

Luca Carboni firma con BMG right management

Luca Carboni ha firmato con BMG Rights Management un accordo editoriale che riconosce alla società del gruppo Bertelsmann una quota delle edizioni La Casa Del Baraccos, il cui catalogo include molti dei maggiori successi del cantautore bolognese.

“Luca è stato per me e per la mia generazione il cantautore simbolo”, ha dichiarato il managing director di BMG Dino Stewart. “Non vedo l’ora di poter concretamente lavorare con lui collaborando in prima persona ai suoi prossimi successi”.

Luca ha pubblicato per RCA e Sony 15 album. Il primo, “Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”, risale al 1984; l’ultimo, “Fisico&Politico”, è del 2013. Come noto, il disco – realizzato per celebrare i trent’anni di carriera – contiene tre inediti (la title track è un duetto con Fabri Fibra) e nove successi riarrangiati, interpretati con Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro, Alice, Miguel Bosé, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini e Samuele Bersani. Presentato in anteprima il 20 dicembre scorso al Paladozza di Bologna, il “Fisico&Politico tour” avrà luogo nei teatri e partirà il 30 gennaio da Rimini (data 0) per poi spostarsi a Napoli, Roma, Padova, Milano, Torino e Cremona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto