LUCA CARBONI IN CONCERTO


Luca Carboni sarà al Teatro Verdi di Firenze giovedì 21 marzo. I biglietti saranno in vendita già a partire dal 26 gennaio. I prezzi: 28,00 - 23.00 - 18,00 euro più diritti di prevendita.

Il successo del suo ultimo CD intitolato Luca, con le oltre 250.000 copie vendute, è lì a testimoniare che c'è spazio anche per una musica più sentita, più vera: volutamente fuori moda anche se il tempo, inteso come durata del tour - con le sue oltre 40 date confermate - sarà un elemento tutt'altro che agevole.

Per quanto riguarda la tipologia del tour, la scelta di Carboni di privilegiare i teatri si rivela pertinente con l'atmosfera di questo suo nuovo progetto musicale. Quasi indispensabili, perché "...i teatri sono spazi in cui è possibile avere una buona acustica ... dove riuscirò anche, in alcuni momenti, a mettermi al pianoforte ... oppure vivere alcuni momenti acustici solo con le chitarre ...".

L'intima energia delle canzoni del nuovo disco si alternerà "... alle canzoni del passato, anche quelle che non suono da tempo nei concerti, ma che penso possano rendere molto bene nella dimensione acustica/elettrica ...".

Carboni sarà accompagnato dalla live band di sempre: Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Fabio Anastasi al pianoforte e alle tastiere, Michele Vanni alle tastiere e alle chitarre, Mauro Patelli alla chitarra.

Luca Carboni sta pensando "... ad un concerto molto "puro", l'idea è di suonare tutto dal vivo, senza "macchine e computer". Non cerco nemmeno effetti speciali e grandi scenografie, penso ad un gioco di passaggi tra il bianco ed il nero".

Info:
Luca Carboni - Luca
Teatro Verdi - via Ghibellina
21 marzo 2002, ore 20.45