Il cantautore chiude la serie di spettacoli allestiti dal Comune per la tradizionale manifestazione
Carboni a Ortona per il Perdono
Concerto dell'artista bolognese stasera in piazza san Tommaso



ORTONA. Sarà Luca Carboni a concludere la serie di spettacoli allestiti a Ortona per la Festa del Perdono.
Questa sera alle 21,30 in piazza san Tommaso (ingresso libero) il musicista bolognese si esibirà per il pubblico abruzzese.
Il ritorno di Luca Carboni sulla scena musicale italiana sta avvenendo sotto i migliori auspici.
Il successo del suo ultimo compact disc, «Luca», con le oltre volutamente 250 mila copie vendute, è lì a testimoniare che c'è spazio anche per una musica più sentita, più vera.
Carboni porta sul palco una grande voglia di esibirsi dal vivo: «E' tanto tempo che non faccio un lungo tour e ho voglia di tornare nelle città che conosco bene e mi piace la possibilità che mi da questo tour di arrivare in posti in cui, non ho mai cantato». In effetti è anche un tour che, con un pizzico di originalità, percorre anche lunghi tratti d'Europa in quanto, oltre alle località italiane, secondo un normale criterio di distanze e date, si inoltra anche in vari Paesi europei.
Sul palco la live band di sempre: Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Fabio Anastasi al pianoforte e alle tastiere, Michele Vanni Alle tastiere e alle chitarre, Mauro Patelli alla chitarra.
Luca Carboni pensa «a un concerto molto puro, l'idea è di suonare tutto dal vivo, senza macchine e computer. Non cerco nemmeno effetti speciali e grandi scenografie, penso a un gioco di passaggi tra il bianco e il nero, a una che accenda il palco e, simbolicamente guidi la nostra creatività, la nostra musicalità anche se, fino alle prove generali può sempre succedere che ci siano nuove idee, sorprese e cambiamenti».
A Luca Carboni un giovane di Alba Adriatica ha dedicato un sito, www.personesilenziose.it.
Un sito non ufficiale ma spesso visitato anche dall'artista bolognese.