introduzione del webmaster Diario - Gioro per Giorno Contatti e comunicazioni Crediti & Ringraziamenti

ROSY

Un pò di me...
CHI SONO ?
Iniziare una presentazione non è facile,per tutti gli amici di PERSONE SILENZIOSE sono Marypint ma il nome che i miei genitori hanno scelto il 17 agosto del 1972 è Rosamaria abbreviato poi da amici e conoscenti in Rosy.
A conti fatto ho 33 anni, ma un po’ per lo stile di vita e soprattutto per la voglia di fare e di mettermi in gioco ho l’impressione che il tempo per me non passi mai.
Sono nata a Bassano del Grappa, mio padre era sardo e mia madre bassanese. Sono l’ottava di 10 figli, 6 maschi e quattro femmine. Molto spesso mi hanno chiesto se potendo scegliere avrei voluto rinascere in una famiglia numerosa, la mia risposta è sempre stata si. Malgrado fossimo in tanti non mi è mai mancato niente, a casa mia non ci si annoiava mai, anzi qualche volta avrei desiderato rimanere un po’ sola, c’era sempre tanto caos.
Mi sono diplomata al Liceo Scientifico nel 91, ed ho scelto di non iscrivermi all’università, perché la mia coscienza mi diceva che mio padre aveva già fatto tanto per me e non me la sono sentita di chiedergli altri sacrifici. Questo però a lui non l’ho mai detto altrimenti sapevo mi avrebbe fatto cambiare idea. “ Chissà un giorno l’università per gli anziani mi spalancherà le porte!!! “
Così ho iniziato a lavorare in una grande azienda, nella quale ho conosciuto Dario.
A settembre del 1996 mi sono sposata,quel giorno pioveva e come dice il detto sposa bagnata sposa fortunata. Non ho ancora capito se sia vero,di certo c’è che da questo matrimonio sono nati due splendidi bambini, Valentina e Filippo e che per loro darei tutto.
Purtroppo nella vita, non sempre tutto va come si vorrebbe e dopo tre mesi che mi sono sposata ho perso mio padre, e con lui se n’è andata un po’ della mia serenità. Sono stati mesi, anzi anni difficili, lui era un amico, confidente, il mio punto di riferimento. Mi è stato vicino in ogni momento importante della mia crescita e sentivo di avere ancora bisogno di lui,dei suoi incoraggiamenti, dei suoi insegnamenti e anche delle sue critiche. Oggi mi manca ancora molto ma so che lui vive dentro di me, nei miei pensieri, nel mio modo di fare perché tutti i valori in cui credeva sono ora i valori in cui credo io.
Descrivere la mia personalità non è facile, nella quotidianità stessa alcune volte mi accorgo di nascondermi, di non apparire come sono realmente e sono poche le persone che mi conoscono veramente. Non sono invadente e molto spesso per la paura di disturbare finisco per il passare per menefreghista. Amo la sincerità,, nel mio vocabolario la parola bugia non esiste, sempre disponibile non so dire di no e mi accorgo specialmente nell’ambiente lavorativo che gli altri ne approfittano di questo. Sono una persona molto solare, sorridente, aperta con tutti, non ho paura di confrontarmi in qualsiasi argomento anche con persone di diverse culture ma inizialmente tendo ad essere timida. Alcune volte vedendo tanta cattiveria e falsità, ho l’impressione di aver sbagliato mondo, cerco sempre di dare una giustificazione a tutto e di trovare il bene in tutto quello che accade, per me il bicchiere è mezzo pieno e continuo a credere che la gente sia fondamentalmente buona. Sono molto determinata, quando mi pongo un obbiettivo non ho pace finché non lo porto a termine. Sono un po’ troppo permalosa, alcune volte aggressiva e molto emotiva. Mi hanno sempre presa in giro per i miei pianti. Sensibile e dolce ma anche testarda credo moltissimo nei sogni. Sognare ti aiuta ad andare avanti. Sarebbe bello se tutti gli adulti riuscissero a guardare con gli occhi dei bambini.
A parte il lavoro e fare la mamma, mi piace molto seguire lo sport, in particolare il calcio. Tifo Juve,da quando ero piccola, ho un’ammirazione particolare per Del Piero nata forse nel momento in cui gli altri l’hanno più criticato e dato per finito( sarà il mio volere sempre andare contro corrente o credere che c’è sempre un’altra chance).
Ascolto un po’ di tutto, ma se sto descrivendo me stessa è grazie alla grande passione che provo per Luca. Mi ha accompagnato dalla mia adolescenza fino ad ora e continuerà a farlo anche in futuro.
E’ importante saper emozionarsi e con lui le emozioni sono state infinite.
Sono iscritta nel forum di Persone Silenziose da tre anni, ho conosciuto alcuni di persona ad un raduno, ai concerti, tutte persone speciali ma non ho legato con nessuno in particolare forse colpa della mia riservatezza e un po’ mi dispiace.
A tal proposito voglio raccontarvi una piccola pazzia che ho fatto (chiamiamola così) . Mi piacciono i tatuaggi, ne avevo già uno dietro la schiena, era solo estetico ma privo di significato, dieci giorni fa invece ho voluto farne uno proprio dalla parte del cuore, qualcosa di significativo e mi sono fatta tatuare la farfalla con la stellina e la mezzaluna che noi tutti conosciamo.
Mi piace navigare in internet, leggere e informarmi, ho creato e curo un sito di una società di calcio www.acbellariaigeamarina.it , ho in passato avuto un blog che però non ho più aggiornatoper mancanza di tempo e voglia.
E’ stata un’impresa difficile riuscire a descrivermi, preferisco farmi conoscere dialogando, ma l’idea di occidente&oriente è qualcosa di meraviglioso…
“Forse da questo momento qualcuno mi conosce meglio!!!”

Sul forum il mio nick è Marypint
GUARDA LA SCHEDA DEL MIO PAESE

© 2005 -occidente&oriente* by www.personesilenziose.it
online