Ci siamo! Pochi giorni ci separano dal concerto evento di Luca Carboni nella sua Bologna, al Paladozza. Un evento unico e atteso da sempre, soprattutto da noi fans. Se in questi mesi ci avete seguito sulla nostra pagina Facebook, sul nostro gruppo Facebook o su Twitter, saprete di certo come siamo organizzati per il giorno del concerto. In questo post vedremo come incontrarci dopo il concerto e, per chi rimarrà a dormire a Bologna, come incontrarci il giorno dopo, scambiare due parole e conoscersi.

COME E QUANDO INCONTRARSI

Il giorno del concerto ci incontreremo sicuramente prima, ma visto che ognuno ha un orario di arrivo diverso, rimaniamo d’accordo che ci si vedrà tutti A FINE CONCERTO, SUL PARTERRE, DAVANTI AL PALCO. Sarà quello il momento per salutarci tutti.

Il giorno dopo il concerto, si pensava di fare un aperitivo (visto che tutti avranno colazione in hotel) insieme con chi rimarrà a dormire a Bologna. Fissiamo un appuntamento per le ore 10:30 davanti al PALADOZZA. Ho scelto questo orario per fare il modo che ci si possa riposare un po’ e per dare il tempo di prepararsi con calma a chi, come me, avrà figlia al seguito.

L’EVENTO IN STREAMING SUL NOSTRO CANALE

Come annunciato qualche giorno fa sui social sul gruppo Facebook, abbiamo creato il canale streaming PERSONESILENZIOSE dove cercheremo di far sentire l’atmosfera dell’evento anche a chi rimarrà a casa. Il tutto dipenderà dalla disponibilità al Paladozza di avere una rete wifi per trasmettere in streaming. Cosa trasmetteremo? Per ovvi motivi di diritti NON POTREMMO TRASMETTERE IL CONCERTO. Riprenderemo i fans, i loro saluti, i preparativi all’evento etc. Se non sarete fortunati nel trovarci in diretta quando sarete online, potrete comunque vedere i video registrati nella pagina del nostro CANALE PERSONESILENZIOSE (clicca sul nome per raggiungerlo). Ho registrato un piccolo video per rendere l’idea in cui vedrete la mia faccia da fesso! In questa pagina potrete anche chattare con tutti gli utenti online in quel momento. Per la visione del canale e l’uso della chat non è richiesta iscrizione.

L’EVENTO SUI SOCIAL NETWORK

Tablet, smartphone e social! Il mio appello è di postare le vostre foto in tempo reale (le migliori!) per condividere l’evento con tutti coloro che sono a casa. Postate nella nostra pagina Facebook, nel gruppo, su Google+, Twitter.

In particolare:

  • per Twitter usate per tutte le vostre foto e tweet l’hashtag #PERSONESILENZIOSE (tutto maiuscolo) e menzionate il nostro account @psilenziose;
  • per Google+ usate l’hashtag #PERSONESILENZIOSE (tutto maiuscolo);
  • per Instagram usate l’hashtag #PERSONESILENZIOSE (tutto maiuscolo): in home page, sulla colonna di destra, potrete vedere tutte le foto con questo hashtag in tempo reale.

Ci vediamo venerdì!!! BUON CONCERTO a tutti!!!