Fabio Fazio oggi, in collegamento con il Tg1 delle 13.30, ha annunciato la lista dei quattordici big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo dal 18 al 22 febbraio 2014.

Ecco i nomi: Arisa, Cristiano De Andrè, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Giusy Ferreri, Noemi, Perturbazione, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Renzo Rubino, Antonella Ruggiero, Riccardo Senigallia e Ron.

Per i fans di Luca Carboni saltano subito all’occhio tre nomi: Ron, Riccardo Sinigallia e Perturbazione.

Con Ron, Luca collaboraper la stesura di alcuni testi degli Stadio e di Marco Armani e, nel 2006 inoltre, Luca partecipa attivamente al disco di RON “MA QUANDO DICI AMORE“, a scopo benefico, duettando nel brano ANIMA.

Con Riccardo Sinigallia, Luca registra un intero album, “Musiche Ribelli”, curando gli arrangiamenti e duettando con Luca in “Ho visto anche degli zingari felici” e “La casa di Hilde” . Riccardo sarà inoltre ospite nel tour invernale.
La collaborazione con i Perturbazione è la più recente. Luca partecipa infatti al duetto del brano “I baci vietati” dell’album “Musica X”.
Noi di #PERSONESILENZIOSE facciamo un enorme in bocca al lupo a tutti… sperando che uno dei tre voglia la compagnia di Luca sul palco dell’Ariston…