Fisico & Politico, il nuovo album di Luca Carboni

LUCA CARBONI ANNUNCIA “FISICO & POLITICO”

DOPO L’ESTATE IN RADIO IL PRIMO SINGOLO CON FABRI FIBRA

AD OTTOBRE IL NUOVO ALBUM PER I TRENT’ANNI DI CARRIERA CON I SUCCESSI CHE HANNO FATTO STORIA, 11 GRANDI ARTISTI E 3 INEDITI

“Buongiorno! È stato bellissimo incontrare @FabriFibra e altri 10 artisti immensi in questo #carboninuovoalbum”. E’ con questo tweet che Luca Carboni inizia a lanciare nell’etere indizi sul suo nuovo progetto discografico in uscita il 1° ottobre e prodotto da Michele Canova. Un album con cui Carboni festeggerà i suoi trent’anni di carriera, e che si preannuncia ricco di collaborazioni e sorprese, con una tracklist che mette insieme alcuni dei più grandi successi del cantautore risuonati e riproposti in duetti inediti, più tre nuovi brani.

Il primo degli undici grandi artisti che hanno voluto partecipare a questo progetto ad essere svelato è proprio Fabri Fibra, che con Luca Carboni ha scritto e interpretato Fisico & politico, il singolo in radio da settembre che anticipa l’uscita dell’album e gli dà il titolo, un incontro tra canzone e rap che Carboni ha sempre amato molto.


L’idea dell’album “Fisico & politico” nasce più di un anno fa, in vista del trentennale dell’uscita del primo album di Luca Carboni. “Parlando di questo ‘anniversario’ con il produttore Michele Canova, l’anno scorso, ci è venuta l’idea di coinvolgere altri artisti ed amici che, in qualche modo, fanno parte del mondo musicale che vivo e che condivido da ascoltatore, ed insieme a loro rivivere alcune tappe del mio percorso musicale in una dimensione nuova”, ha raccntato Carboni. “A quel punto ho chiesto agli artisti coinvolti di scegliere una mia canzone che fosse importante per loro.”

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto