Il nuovo video di Luca Carboni firmato da Giuseppe La Spada

per-tutto-il-tempo-carboni

Da domani, GIOVEDI’ 9 FEBBRAIO, fino a domenica, sarà possibile vedere in anteprima sul sito MEDIASET.IT il nuovo video di Luca Carboni.

PER TUTTO IL TEMPO” è il quarto singolo estratto dall’album “SENZA TITOLO” (in qusti giorni in offerta in tutti gli store) che segue i video di “FARE LE VALIGIE” e “CAZZO CHE BELLO L’AMORE”. Questo nuovo video è stato diretto e realizzato (con immenso piacere da parte nostra) da un vecchio e caro amico di PERSONE SILENZIOSE: Giuseppe La Spada.

Artista digitale e poliedrico. Nel 2007 è il primo italiano a vincere il prestigioso Webby Awards. Due i legami indissolubili con la sua arte: la musica e la natura. I suoi video hanno accompagnato le musiche di artisti come Sakamoto, Fennezs e Ben Frost. Nelle sue opere l’uso esclusivo di elementi naturali lo confermano uno degli artisti più attenti alle tematiche ambientali.

Abbiamo chiesto a Giuseppe di affidarci alcune sue riflessioni scaturite da questo lavoro. Eccole per voi:

“Luca è una delle persone che ha contribuito maggiormente alla mia formazione, chi mi conosce da ragazzo sa quanto io sia legato affettivamente alle cose che negli anni ha prodotto. Senza di lui non sarei la persona che sono nel senso che ho iniziato a scoprire la potenza dell’arte delle parole insieme alla musica, proprio perché affascinato dalle combinazioni meravigliose della sua ricerca. Gran parte della mia sensibilità ha trovato in lui un riferimento, ispirazione. Poi la cosa magica è che ho contagiato la mia famiglia, per noi è una persona speciale, motivo di vicinanza nella diversità di vite, di vedute.

Venti anni fa non avrei mai ipotizzato. Oggi è stato bello confrontarmi con lui, sentire i suoi preziosi consigli, gli aneddoti.

E’ stato uno scambio di idee e immagini che in un crescendo ha preso una forma sempre più definita. Guardando le mail sono rimasto sorpreso più volte da come i disegni si integrassero perfettamente sui miei “fondali”, rimanevo stupito dalla bellezza dei suoi segni e dal sentire l’adrenalina di una cosa prendere vita dal nulla. Trovo che nella sua semplicità  questo lavoro abbia una grande forza espressiva, la forza delle cose vere.”

Voglio spendere due parole personali perché sono davvero contento per Giuseppe. So cosa ha provato. So da quanto desiderava lavorare per e con Luca. Giuseppe è stata una delle prime “persone silenziose” ad approdare sul mio sito, quando non era ancora chiamato “PERSONE SILENZIOSE”. Ricordo che mi inviò una bozza di sito che aveva creato come omaggio a Luca. Un’animazione in flash. Rimasi fortemente impressionato… io ero un profano del web… vedere una cosa del genere mi lasciò senza parole. Nel corso degli anni Giuseppe, nei quasi nulli ritagli di tempo che aveva del suo lavoro, mi ha sempre omaggiato dei suoi regali. Nella sezione “MINI SITI” di Persone Silenziose, troverete alcune animazioni che in questi 11 anni ha creato per PS. Suoi sono inoltre i loghi di “Carovana, la fanzine di PS” e “occidente&oriente*”, il book itinerante di PS. Ultimo, ma solo in ordine cronologico, il grande lavoro che, A TITOLO DI AMICIZIA, Giuseppe mi ha regalato: le riprese e i montaggi dell’intervista che io e Junto abbiamo realizzato a Senigallia.

Non so se mai avrò modo di ringraziarlo abbastanza, ma so che Giuseppe è sincero, è un grande personaggio e, come me, ama da sempre la musica di Luca.

Spero che questa soddisfazione del video per Luca, pur se in minimissima parte, sia passata anche da me.

Potete visitare i vari siti di Giuseppe per gustare le sue “opere”.

www.glsdesign.it

www.giuseppelaspada.com

www.afleur.net

GRAZIE LUCA, GRAZIE GIUSEPPE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto